L'ANALISI
11 Settembre 2024 - 10:50
Un controllo notturno dei carabinieri
CREMONA - Continuano i controlli in città da parte dei carabinieri della Radiomobile. Osservate speciali: la zona della stazione, il terminal degli autobus, via Dante e via Brescia. Il bilancio è di due persone segnalate alla Prefettura per stupefacenti. Il primo caso riguarda un 26enne, segnalato la notte dell’11 settembre poco dopo le 3.
A quell'ora, una pattuglia della Radiomobile si trovava nella zona di via Vecchia Dogana e ha notato un uomo a piedi che, alla vista dell’auto di servizio, si è chinato a terra per nascondere qualcosa. I militari lo hanno raggiunto, fermato e identificato, e questi era molto nervoso e chiedeva di terminare rapidamente il controllo perché aveva fretta. I militari hanno notato che nascondeva qualcosa sotto un piede, lo hanno fatto spostare e hanno trovato un involucro in cellophane, poi risultato contenere 4,3 grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore.
Nel secondo caso, sempre i militari della Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura un 21enne pregiudicato. Verso le 4 della stessa notte, la pattuglia ha controllato la zona di via Brescia perché era stato segnalato un giovane che disturbava. Lo hanno individuato e controllato e nelle sue tasche hanno trovato un involucro contenente 0,6 grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e il giovane è stato segnalato alla Prefettura.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris