L'ANALISI
10 Settembre 2024 - 18:40
CASTELVETRO - Il paese deve dire addio a un grande lavoratore e memoria storica: a 91 anni se ne è andato Luigino Barbieri (noto anche come ‘Ferruccio’) che è stato a lungo titolare dell’autolavaggio lungo la strada provinciale dei Due Ponti. Uno dei primi autolavaggi della zona.
Ma Barbieri – padre dell’avvocato Patrizia, ex sindaco di Castelvetro, ex presidente della Provincia di Piacenza ed ex sindaco di Piacenza – ancora prima è stato anche concessionario Aci per il recupero di auto e camion lungo l’autostrada e lungo la viabilità ordinaria. Insomma, in fatto di motori un vero punto di riferimento.
Ricordato da tutti per la gentilezza e disponibilità. Decenni fa ha anche collaborato nell’organizzazione del ‘Circuito motociclistico del Po’, indimenticato appuntamento di cui ha conservato fotografie e ritagli di giornale: di questo e di altri eventi del passato ha parlato e fornito materiale agli studenti locali, collaborando con le scuole in occasione della realizzazione del sito web e progetto www.raccontandocastelvetro.it.
In tanti vorranno stringersi alla moglie Giacomina, alla figlia Patrizia, al marito giudice Pierpaolo Beluzzi, alle adorate nipoti Veronica e Valentina in occasione del funerale: domani mattina, mercoledì 11 settembre, alle 10 nella chiesa parrocchiale di Croce Santo Spirito.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris