Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA: IL LUTTO

Il Pull perde Cristina e Luigi Gamba, una vita insieme

Anime del negozio di abiti in corso Garibaldi aperto dal 1972. La moglie è morta l’1 settembre, oggi il marito l'ha seguita

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Settembre 2024 - 17:43

Il Pull perde Cristina e Luigi Gamba, una vita insieme

CREMONA - «Mi piace ricordarvi così... felici, sorridenti... sempre insieme». E, poi, un cuore. La fotografia, in bianco e nero, pubblicata su Facebook dalla figlia Michela, vale più di mille parole. Perché quello scatto racconta la storia di una splendida unione, sia nella vita che nel lavoro. Gianluigi (Luigi) Gamba e la moglie Cristina erano «il Pull», il negozio di abbigliamento aperto nel 1972 in corso Garibaldi: una istituzione, icona di una moda grintosa, moderna, «sempre avanti».


La moglie è scomparsa l’1 settembre scorso. Una leucemia fulminante se l’è portata via. Suo marito, 85 anni, da tempo malato, l’ha raggiunta oggi. Una vita insieme, 54 anni di matrimonio. E di successo che rimane saldamente in mano alla figlia. Una coppia amata dagli amici e dai molti clienti, Cristina e Luigi. Una coppia di «ragazzi bellissimi e simpaticissimi»: è, questa, una delle numerose dediche social pubblicate sotto la fotografia che ritraeva marito e moglie all’interno del Pull, sul tavolo un enorme mazzo di rose rosse.

Era il 27 luglio di quattro anni: Cristina e Luigi festeggiavano i 50 anni di matrimonio. A novembre del 2022, il Pull aveva invece tagliato il «grande traguardo» dei 50 anni, raggiunto grazie «all’amore, alla determinazione e all’impegno che vi hanno dato grandi soddisfazioni»; «Eravate già avanti allora». Clienti e amici ora sono sgomenti. Prima la moglie, adesso il marito, «ora di nuovo insieme e felici. Come lo sono sempre stati. Una coppia meravigliosa». Una coppia «insieme nella vita, insieme oltre la vita». Domani alle 15 a Sant’Agata l’ultimo saluto a Luigi Gamba, con la moglie Cristina anima del Pull.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400