L'ANALISI
07 Settembre 2024 - 16:49
CREMONA - La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore dell'aggressione avvenuta il 4 settembre sotto i portici di via Manzoni, ai danni di un cittadino italiano di 42 anni.
DINAMICA DELL'AGGRESSIONE: INSULTO E REAZIONE VIOLENTA
La sera del 4 settembre, la vittima passeggiava in compagnia di due amici nei pressi dei giardini del centro cittadino quando un giovane sconosciuto lo avrebbe insultato riferendosi al suo orientamento sessuale. In risposta all'offesa, l’uomo avrebbe replicato, provocando la violenta reazione del ragazzo, che gli ha lanciato una lattina in volto.
TRAPORTATO AL PRONTO SOCCORSO
Subito dopo l'aggressione, la vittima è stata trasportata al locale Pronto Soccorso per ricevere le cure mediche necessarie.
INDAGINE DELLA SQUADRA MOBILE: VIDEOSORVEGLIANZA E TESTIMONIANZE
A seguito dell'aggressione, è partita un'indagine articolata condotta dalla Squadra Mobile. Le forze dell'ordine hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino e analizzato le banche dati in uso, oltre a convocare diverse persone informate sui fatti. Questo lavoro ha permesso di identificare il presunto responsabile.
IDENTIFICATO IL MINORE STRANIERO: DENUNCIA PER LESIONI PERSONALI
Il presunto aggressore è un minore straniero residente nel centro cittadino. Il giovane è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris