L'ANALISI
07 Settembre 2024 - 12:18
L'uscita dell'A21 (foto d'archivio)
CREMONA - Nell’ambito dell’ordinario servizio di vigilanza stradale lungo l’autostrada A21, una pattuglia della Polizia Stradale di Cremona ha intercettato un veicolo sospetto in prossimità del casello autostradale di Caorso. Durante la tarda mattinata di ieri, gli agenti hanno intimato l’alt a un’autovettura con a bordo il solo conducente, che ha proseguito la marcia cercando di evitare il controllo.
Immediatamente, gli operatori si sono posti all’inseguimento del veicolo, che ha tentato la fuga imboccando una strada chiusa, terminando la corsa in un vicolo cieco. Senza altre vie di fuga, il conducente, un uomo ivoriano di 45 anni, regolarmente residente in provincia di Piacenza, è stato fatto scendere dal veicolo.
Le agenti della Polizia Stradale di Cremona hanno rilevato immediatamente uno stato di forte agitazione e sintomi riconducibili all’abuso di alcol. Nel corso del controllo, è emerso che l’uomo era privo di qualsiasi titolo abilitativo alla guida.
Nonostante i ripetuti tentativi delle operatrici di sottoporre il conducente agli accertamenti etilometrici, l’uomo ha rifiutato di collaborare, evitando il test.
Alla luce della condotta del conducente, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di sottoporsi al controllo etilometrico. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente e per le violazioni commesse durante la fuga, che hanno messo in pericolo l’incolumità dei cittadini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris