L'ANALISI
06 Settembre 2024 - 19:00
PIZZIGHETTONE - Un'operazione di salvataggio tanto complessa quanto commovente ha avuto luogo oggi a Pizzighettone, in località Tencara, dove un capriolo è stato recuperato dalle acque. L’animale, in difficoltà dopo essersi avventurato troppo vicino all'acqua, era rimasto intrappolato alla fine del canale, mettendo in allerta i residenti e richiedendo un intervento urgente da parte dei Vigili del Fuoco di Cremona.
L'allerta è scattata intorno a metà mattinata quando alcuni passanti hanno notato il capriolo in difficoltà, visibilmente esausto e incapace di uscire dall'acqua. Immediatamente, è stata allertata la centrale dei Vigili del Fuoco, che ha inviato sul posto una squadra specializzata nel recupero di animali in difficoltà.
L'intervento è stato particolarmente delicato a causa delle condizioni instabili del terreno e della corrente del canale. I pompieri, con l'ausilio di attrezzature specifiche e molta cautela, hanno creato un percorso sicuro per raggiungere l'animale tratto in salvo e trasferito in una zona più sicura e lontana dall'acqua.
Questo intervento sottolinea l'importanza delle operazioni di salvataggio di animali selvatici e il ruolo cruciale che i Vigili del Fuoco giocano nella protezione e nel benessere anche degli animali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris