L'ANALISI
06 Settembre 2024 - 10:52
CASTELLEONE - I carabinieri di Castelleone hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 63enne che, alla guida di un camion, ha avuto un incidente stradale nel comune di Castelleone. Il sinistro è avvenuto la mattina del 4 settembre poco prima delle 9.30, ora in cui la pattuglia dei carabinieri è stata inviata sul luogo.
Sul posto i militari hanno ricostruito la dinamica dell'incidente: il conducente dell'autoarticolato si era immesso in via Fontanili, ma aveva perso il controllo del mezzo pesante e aveva urtato contro il muro perimetrale di un’azienda, abbattendo dei pali della luce. Nello scontro l'uomo ha riportato delle contusioni, ma i carabinieri si sono accorti di un'altra evidenza: era in evidente stato di ebbrezza, motivo per cui lo hanno fatto accompagnare all’ospedale di Crema per le cure del caso e per i test di rilevazione dell'alcol.
Hanno eseguito i rilievi del sinistro, poi si sono recati all’ospedale di Crema dove, tenuto conto della dinamica e della gravità dell’incidente, hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei confronti dell’uomo gli accertamenti specialistici finalizzati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza. Attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che aveva bevuto molto. Infatti, l’esito ha stabilito un tasso di circa 2,70 g/l, oltre cinque volte il consentito. Tenendo conto dell’aggravante di avere provocato un incidente stradale, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris