L'ANALISI
05 Settembre 2024 - 18:12
AGNADELLO - Incidente stradale oggi pomeriggio poco prima delle 16 sulla provinciale 34, la strada che dal paese porta a Vailate. L’arteria è rimasta chiusa a lungo, per consentire prima i soccorsi ai feriti e poi la rimozione dei veicoli, rimasti incastrati l’uno con l’altro, tanto da occupare completamente la stretta carreggiata. Da verificare la causa che ha provocato l’incidente, con la dinamica al vaglio dei carabinieri della stazione di Vailate.
Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Crema, impegnata nella messa in sicurezza dei veicoli e nel coadiuvare i soccorritori del 118 nell’assistenza ai tre automobilisti coinvolti. In base ad una prima ricostruzione dell’accaduto, a bordo del suv Volvo viaggiava un 70enne del paese, rimasto ferito e trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore di Crema.
Contusioni anche per un 32enne, anch’egli residente in paese, che era al volante della Bmw, e per il 58enne di Casale Cremasco che guidava il camion Iveco daily. Una volta concluse le operazioni di soccorso, è stato richiesto l’intervento dei carro attrezzi per rimuovere i tre veicoli. Poi è stata ripulita la strada dai detriti e dalle chiazze di olio motore. Solo nella seconda parte del pomeriggio la provinciale è tornata di nuovo percorribile.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris