L'ANALISI
04 Settembre 2024 - 10:23
VESCOVATO - Avrebbe rubato un portafoglio contenente una carta bancomat e l’avrebbe utilizzata per effettuare dei pagamenti. Ma, dopo una rapida indagine, il 18enne pregiudicato ritenuto responsabile del furto, è stato scoperto dai carabinieri di Vescovato, che lo hanno individuato e denunciato.
Alcuni giorni fa un uomo del paese si è presentato in caserma a Vescovato denunciando il furto del suo portafoglio. Questi si era dimenticato di chiudere l'auto in cui c'era il suo portafoglio contenente anche il bancomat. La vittima ha visionato le immagini della telecamera di sorveglianza di casa sua e ha visto un giovane entrare nella sua auto e portare via il portafoglio. Subito dopo, ha verificato i movimenti del suo bancomat, scoprendo che qualcuno l'aveva utilizzato più volte in diversi esercizi pubblici di Cremona, effettuando acquisti per oltre 90 euro.
I militari di Vescovato hanno subito iniziato gli accertamenti, recandosi subito nei negozi in cui erano stati effettuati gli acquisti. In alcuni esercizi commerciali hanno verificato che erano presenti le telecamere interne di sorveglianza e, confrontando gli orari delle operazioni eseguite con le immagini registrate, hanno potuto vedere il volto della persona che aveva utilizzato la carta in quei momenti. Era stato ripreso un giovane mentre effettuava i pagamenti e, utilizzando i fotogrammi che la ritraevano, i militari sono riusciti a identificare la persona immortalata dalle telecamere, perché già conosciuta. Di conseguenza, è stata denunciato per furto e indebito utilizzo della carta di pagamento.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris