L'ANALISI
02 Settembre 2024 - 14:25
Foto d'archivio
CREMONA - Si siede su una panchina di fianco a due ragazze, tenta di baciarne una e la tocca sulla schiena e nelle parti intime. Un orrendo caso di molestie sessuali terminato con una denuncia da parte dei carabinieri di Cremona. Il fatto, stando al racconto della vittima, è avvenuto intorno alle 10 del mattino di sabato 31 agosto in piazza Roma. Una ragazza maggiorenne, seduta su una panchina assieme a un'amica, è stata improvvisamente molestata dall'uomo che le si era seduto di fianco, rivelatosi poi essere pregiudicato.
Quando la pattuglia è arrivata sul posto, le ragazze hanno indicato il presunto molestatore che si stava allontanando a piedi e che è stato raggiunto e fermato, anche con il supporto della pattuglia a piedi dei carabinieri di quartiere. L’uomo è stato immediatamente identificato e, nel frattempo, le ragazze hanno raccontato cosa era successo pochi minuti prima. L’uomo si era seduto accanto a loro su una panchina e ha iniziato a fare alcune domande a una delle due. Poi, inaspettatamente, ha afferrato la ragazza accanto a lui per il braccio e ha tentato di baciarla, ma lei si è tirata indietro.
L’uomo ha appoggiato la mano sulla sua schiena e sulle parti intime e, a quel punto, le ragazze hanno urlato e chiamato il 112, chiedendo l'immediato intervento di una pattuglia dei carabinieri, arrivata rapidamente sul posto. Intanto l’uomo ha cercato nuovamente di baciare la ragazza, ma lei ha continuato a evitarlo. Poi l’uomo ha provato ad allontanarsi, ma le ragazze lo hanno segnalato alle pattuglie che lo hanno raggiunto e bloccato. Accompagnato in caserma e raccolta la denuncia della vittima, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris