L'ANALISI
27 Agosto 2024 - 11:04
CASALMORANO - I carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato per falsità materiale un uomo di 43 anni. Nel primo pomeriggio di sabato 24 agosto, intorno alle 14.30, una pattuglia di Casalbuttano, impegnata in un controllo alla circolazione stradale nel comune di Casalmorano, lungo via Bergamo, ha notato un'autovettura con a bordo due persone.
I militari hanno deciso di procedere a un controllo e, fermato il veicolo, hanno identificato entrambi gli occupanti. Il conducente ha esibito una patente di guida che ha subito suscitato sospetti, in quanto risultava rilasciata da uno Stato differente rispetto a quello di origine e residenza dell'uomo.
In seguito a un esame più approfondito, i militari hanno constatato che il documento presentava discrepanze rispetto agli originali, con caratteristiche grafiche non corrispondenti alle reali e, in particolare, difetti di stampa nonché una qualità e una fattura del materiale notevolmente diversa, risultando quindi contraffatto. L'uomo, inoltre, ha dichiarato di non essere mai stato residente nello Stato che avrebbe rilasciato il documento di guida. Per tali ragioni, il documento è stato sequestrato e il soggetto è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per il reato di falsità materiale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris