L'ANALISI
18 Agosto 2024 - 19:33
AGNADELLO - Un 53enne di Treviglio, al volante di una Bmw M8 cabrio, è uscito di strada schiantandosi contro il muro del caseificio del Cigno: è stato ricoverato all’ospedale di Crema in condizioni serie per le ferite riportate nel ribaltamento della vettura sportiva, andata praticamente distrutta. I sanitari hanno comunque escluso il pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 15.30 di ieri, in località Santa Lucia. Il guidatore stava percorrendo la Bergamina, diretto verso Arzago d’Adda, quando ha perso il controllo della Bmw: dopo la sbandata, l’automobile ha impattato contro una pianta ed è finita sottosopra, prima di urtare con violenza i muri perimetrali dello stabilimento specializzato nella produzione di latticini.
Immediato l’intervento dei soccorritori: sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d’Adda e un’auto medica partita da Treviglio, con il supporto di un equipaggio dei vigili del fuoco di Crema. Per regolare il traffico — comunque contenuto, nel pomeriggio della domenica post-ferragostana — e per effettuare i rilievi del caso è intervenuta una pattuglia della Polizia stradale di Pizzighettone.
La strada è rimasta chiusa per circa due ore. Una volta perfezionate le operazioni di soccorso, il 53enne è stato sottoposto al test dell’etilometro. Sono tra l’altro in fase di approfondimento gli accertamenti sulla patente di guida del conducente, risultata scaduta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris