L'ANALISI
18 Agosto 2024 - 16:22
Il santuario di Santa Maria in Bressanoro location della due giorni
CASTELLEONE - Due giorni di pura magia e di spettacolo, con un tuffo sulla macchina del tempo che porterà castelleonesi e avventori indietro di quasi un millennio per rivivere l’affascinante epoca che ha fatto del borgo quel che è oggi, segnandone la storia e il futuro. Questo e molto altro è Santa Maria Medievale.
I cugini soncinesi ci sono piuttosto abituati e quasi non ci fanno più caso, a Castelleone però si tratta di un’esclusiva assoluta che sta generando grande attesa e altissime aspettative.
La rievocazione medievale è organizzata dal Comune, dalla Pro loco, dalla parrocchia e dalla Confraternita del Dragone. Nel meraviglioso scenario del santuario costumi, figuranti, spettacoli e soprattutto un’atmosfera in grado di emozionare e stupire chiunque, letteralmente: l’evento infatti è sia per gli appassionati del genere che per famiglie ed è adatto anche ai piccini.
L’appuntamento col Borgo Sotto Torre Isso, nella sua veste della prima metà del XII Secolo, è fissato per sabato 24 e domenica 25, dalle 14 del pomeriggio fino a sera. Domenica mattina, dalle 10, anche visite guidate.
L’ingresso è libero e non serve prenotare. Per qualsiasi informazione o curiosità basta contattare direttamente il Comune o i volontari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris