L'ANALISI
17 Agosto 2024 - 17:04
OSTIANO - Restano gravi le condizioni del 12enne che nel pomeriggio di ieri è rimasto coinvolto in un grave incidente all’Aguapark di Ostiano.
Dalla terapia intensiva dell’ospedale bergamasco Papa Giovanni XXIII, dove il ragazzino è stato trasportato con l’eliambulanza, non trapela nessuna notizia se non che la prognosi rimane riservata.
Tutto è accaduto ieri attorno alle 14, mentre il parco acquatico era pieno di giovani, bambini e famiglie che si stavano godendo qualche ora di svago nel caldo pomeriggio post ferragostano. Il 12enne, che era all’Aguapark assieme al padre e al fratellino, sarebbe sceso da uno degli scivoli più alti del parco e avrebbe battuto violentemente la testa riportando un trauma cranico. In seguito la perdita di conoscenza e l’arresto cardiaco.
L’arrivo immediato dei soccorsi, gli operatori della Cremona Soccorso di Vescovato, l’automedica di Asola e l’elisoccorso da Brescia, ha permesso al ragazzino di stabilizzarsi, ma la situazione è apparsa da subito molto grave e si è resa necessaria l’intubazione. Poi la corsa verso il nosocomio bergamasco dove attualmente il 12enne è ricoverato in terapia intensiva. Nell’area di parco dove è accaduto l’incidente anche i carabinieri che, attraverso le prime testimonianze di chi era presente nelle vicinanze dello scivolo, hanno cercato di ricostruire e chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Ma su questa, al momento, vige il più totale riserbo, così come sull’identità del ragazzino. Intanto tutto il paese di Ostiano così come quelli limitrofi, e non solo, stanno vivendo ore di apprensione per la sorte del 12enne nella speranza che da Bergamo possano arrivare notizie positive.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris