L'ANALISI
08 Agosto 2024 - 18:53
CREMONA - Superlavoro per i vigili del fuoco dalle 18 di mercoledì, quando la città e la provincia sono state colpite da un temporale di calore con forte vento. Tanti interventi in tutta la provincia di cui 30 in città. Oltre 130 le chiamate ricevute dalla sala operativa provinciale. A Cremona in azione quattro squadre: il primo intervento è stato alle 18.07 in via Bergamo dove una pianta è caduta sulla strada. Qui la via è interrotta per permettere la rimozione dell’albero sotto la pioggia battente.
Poco dopo i pompieri sono andati al Cambonino per un ramo caduto davanti alla materna e un altro in piazza Aldo Moro. In via Salvo D’Acquisto i vigili del fuoco hanno rimosso un albero caduto che impediva l’accesso ad un garage. E poi ancora una pianta in strada in via Brescia e, fuori città, in via Biraga e un’altra che si è abbattuta su un’auto in via degli Artigiani. In via Massaia un albero è invece caduto su un marciapiedi. Ancora piante e rami caduti in via Riglio, via Palio dell’Oca, via dei Cipressi, via Dionisio Solomos e via Novati angolo via Ottolini.
In via Sardagna è stato messo in sicurezza un albero pericolante alla rotonda in prossimità del passaggio a livello. A San Savino una pianta è caduta su una canina del metano. In via Dante e in via Marmolada i pompieri hanno messo in sicurezza cornicioni pericolanti, mentre in via Fratelli Cervi intervento per una scossalina pericolante. In via Brescia a far scattare l’intervento dei pompieri è stata un’anta con vetro a rischio di caduta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris