Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MALTEMPO NEL CREMONESE

Alberi caduti in strada e sulle auto parcheggiate, cali di tensione e blackout

Vescovato, Cicognolo, Sospiro, Ostiano, Pescarolo e Pizzighettone i centri più colpiti. Grossa pianta giù al centro sportivo Fadigati

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

07 Agosto 2024 - 20:12

Alberi caduti in strada e sulle macchine parcheggiate, cali di tensione e blackout

NEL CREMONESE - Alberi caduti in strada e sulle macchine parcheggiate, cali di tensione e blackout diffusi in tutto il territorio. Questo il bilancio del forte temporale che si è abbattuto oggi nel tardo pomeriggio nella zona tra Sospiro, Vescovato e Cicognolo. Per oltre un’ora un vento molto caldo e nubi nere hanno minacciato l’area del basso cremonese creando qualche disagio ma,  fortunatamente, senza conseguenze alle persone.

albero

La pianta caduta al centro sportivo Fadigati

A Vescovato segnalati numerosi blackout in tutto il paese con alcuni quartieri rimasti completamente al buio per un’ora, a Cicognolo una pianta è caduta nel centro sportivo Fadigati, mentre a Sospiro protezione civile allertata per alcuni alberi caduti su tralicci telefonici in via Tidolo e su una vettura parcheggiata in strada nella frazione di Longardore.

Segnalato a Ostiano un albero caduto sulla strada provinciale SP102 da Pralboino verso Ostiano. Allertati i vigili del fuoco e la protezione civile per garantire le operazioni di ripristino della viabilità. Danni anche a Pescarolo ed Uniti.

A Pizzighettone piante cadute in via Marconi, via Piave, via Veneto, via Cremona e sulla ciclabile di via De Gasperi. L’ingresso da Grumello verso Roggione, compreso il passaggio a livello, bloccati dai rami. Nella zona anche diversi blackout.

Blackout pesanti anche a Sesto, Acquanegra e Paderno Ponchielli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400