Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Lavori in via IV Novembre, quattro giorni di scavi

Operai impegnati in numerosi punti della città, a breve la chiusura dei sottopassi ferroviari

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

06 Agosto 2024 - 16:17

Lavori in via IV Novembre, quattro giorni di scabi

In via IV Novembre sono in corso interventi sulla rete idrica sotterranea da parte di Padania Acque

CREMA - Primi cantieri d’agosto, con conseguenti disagi per la circolazione, in città. In via IV Novembre sono in corso interventi sulla rete idrica sotterranea, da parte di Padania Acque. Per questi lavori, la strada è parzialmente chiusa, con deviazione su via Viviani. Una situazione che rimarrà tale sino a venerdì, quando lo scavo dovrebbe essere concluso e coperto e dunque la circolazione potrà tornare alla normalità.

Il traffico in questi giorni di ferie non è particolarmente sostenuto, ma rimangono comunque i problemi legati alle deviazioni che allungano i tempi di percorrenza di chi si sposta in città. Anche chi deve viaggiare in pullman o utilizzare il Miobus deve fare i conti con la chiusura di via IV Novembre, che ha costretto Autoguidovie a cambiare i percorsi dei bus e a sopprimere sino a venerdì le fermate lungo questa arteria per diverse linee urbane e extraurbane.


Gli altri lavori stradali in corso stanno interessando l’incrocio tra le vie Mercato e Fratelli Bandiera, poi il cantiere si sposterà nella zona dell’intersezione con via Gramsci e tra quest’ultima strada e via Cresmiero. In questo caso via Mercato e via Gramsci non sono chiuse: avrebbe significato mandare ko la viabilità dell’intero settore ovest della città. Ci sono però restringimenti e sensi unici alternati. Uno scavo per la posa di cavi interesserà invece le ‘Quattro vie’ fino in via Racchetti. Trattandosi di area pedonale-Ztl non creerà problemi alla viabilità veicolare. Una volta ricoperto, sarà poi temporaneamente asfaltato, in attesa che si stabilizzi il fondo per poter provvedere alla posa dei sampietrini.

Infine, la chiusura dei sottopassi veicolari ferroviari, che comincerà venerdì, per lasciare spazio agli interventi di manutenzione di tombini e caditoie. Venerdì primi lavori nel tunnel di via Cadorna, con senso unico alternato regolato da semafori e la chiusura dello svincolo verso via Enrico Martini. Il cantiere proseguirà anche lunedì, con le stesse modalità. Da martedì gli operai si sposteranno lungo il sottopasso via Indipendenza, con il senso unico alternato regolato da semafori. Nella stessa giornata e poi il 14 analogo intervento ancora al sottopasso di via Cardona. In quelle occasioni sarà interrotta la corsia che porta in via Brescia e verso Offanengo, istituendo il senso unico alternato regolato da semafori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400