Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Gattino neonato nel motore di un'auto, salvato dalla polizia locale

Lungo e tenace intervento di tre agenti che sono riusciti a recuperare il micio, aggressivo e spaventato. E c'è anche un lietissimo fine: una vigilessa lo ha adottato

Andrea Setti

Email:

asetti@laprovinciacr.it

05 Agosto 2024 - 11:34

Gattino neonato nel motore di un'auto, salvato dalla polizia locale

Il micio al sicuro nella gabbietta e un'immagine del salvataggio

CASALMAGGIORE - Un gattino di pochi giorni deve la vita al pronto e tenace intervento della Polizia locale che ha fatto di tutto per poterlo recuperare dalla scomoda e pericolosa posizione in cui si era andato a cacciare. Oggi poco dopo le 10 in via Pozzi una residente nel condominio che si affaccia sulla strada ha sentito lo stridulo miagolare di un gattino. Scesa dalle scale, ha notato che il micio di pochissimi giorni si era infilato nei cerchioni di una ruota di una Kia in sosta.

Non riuscendo a liberarlo, ha chiamato la Polizia locale che ha inviato una pattuglia. Salvatore e Alessandra, i due agenti arrivati per primi, hanno provato a raggiungere il gattino ma quest'ultimo, con grande aggressività perché era spaventato, è scappato, andando però a nascondersi nel vano motore di una Mercedes classe A. Mentre si formava un capannello di curiosi, gli agenti hanno provato a prendere il micio per la gola, sistemando latte e un scatola di tonno vicino all'auto per attirare l'animale. Niente da fare.

È così scattata la caccia al proprietario dell'auto che risultava essere un'artigiana con laboratorio vicino alla piazza. Grazie al suo arrivo è stato possibile aprire il cofano ed è iniziata la lunga e paziente opera di individuazione prima, e di recupero, dopo, dell'animale. Tanti i tentativi falliti, con il rischio di essere graffiati dal gattino, tanto tenero alla vista quanto aggressivo nei fatti. È stato con l'arrivo di un terzo agente, Enrico, che si è sbloccata la situazione.

Si è disteso per terra e da sotto ha estratto il gatto che prontamente è stato infilato nella gabbietta di plastica già preparata. Tutto qui? Per niente. C'è anche un lietissimo fine. L'agente Alessandra ha deciso di prendere con sé il gattino che ha così trovato una casa dopo aver rischiato di non farcela a pochi giorni dalla nascita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400