L'ANALISI
05 Agosto 2024 - 11:34
Il micio al sicuro nella gabbietta e un'immagine del salvataggio
CASALMAGGIORE - Un gattino di pochi giorni deve la vita al pronto e tenace intervento della Polizia locale che ha fatto di tutto per poterlo recuperare dalla scomoda e pericolosa posizione in cui si era andato a cacciare. Oggi poco dopo le 10 in via Pozzi una residente nel condominio che si affaccia sulla strada ha sentito lo stridulo miagolare di un gattino. Scesa dalle scale, ha notato che il micio di pochissimi giorni si era infilato nei cerchioni di una ruota di una Kia in sosta.
Non riuscendo a liberarlo, ha chiamato la Polizia locale che ha inviato una pattuglia. Salvatore e Alessandra, i due agenti arrivati per primi, hanno provato a raggiungere il gattino ma quest'ultimo, con grande aggressività perché era spaventato, è scappato, andando però a nascondersi nel vano motore di una Mercedes classe A. Mentre si formava un capannello di curiosi, gli agenti hanno provato a prendere il micio per la gola, sistemando latte e un scatola di tonno vicino all'auto per attirare l'animale. Niente da fare.
È così scattata la caccia al proprietario dell'auto che risultava essere un'artigiana con laboratorio vicino alla piazza. Grazie al suo arrivo è stato possibile aprire il cofano ed è iniziata la lunga e paziente opera di individuazione prima, e di recupero, dopo, dell'animale. Tanti i tentativi falliti, con il rischio di essere graffiati dal gattino, tanto tenero alla vista quanto aggressivo nei fatti. È stato con l'arrivo di un terzo agente, Enrico, che si è sbloccata la situazione.
Si è disteso per terra e da sotto ha estratto il gatto che prontamente è stato infilato nella gabbietta di plastica già preparata. Tutto qui? Per niente. C'è anche un lietissimo fine. L'agente Alessandra ha deciso di prendere con sé il gattino che ha così trovato una casa dopo aver rischiato di non farcela a pochi giorni dalla nascita.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris