L'ANALISI
29 Luglio 2024 - 21:47
SONCINO - Tragedia in riva all'Oglio. E' stato recuperato cadavere dai vigili del fuoco il ragazzino caduto nell'Oglio a Soncino, in provincia di Cremona. La vittima è un 13enne di origine straniera e, stando a quanto si è appreso, si sarebbe tuffato intorno alle 20, davanti ai genitori e al nonno, senza più riemergere.
Quando i pompieri lo hanno recuperato, è stato affidato agli operatori del 118, che hanno tentato in ogni modo, ma vanamente, di rianimarlo. Indagano i carabinieri. Secondo i primi accertamenti, il tratto di fiume dove si è consumata la tragedia, nel tratto di fiume che scorre in località Parco la Pedrera, sarebbe vietato alla balneazione.
Un tranquillo tardo pomeriggio sull’Oglio con mamma e papà in uno dei parchi più belli della Lombardia si è trasformato così una tragedia. Il 13enne, che si era tuffato in località Pedrera, non è riemerso. Subito la preoccupazione. Poi l’allarme e le ricerche. L’hanno trovato poco fa i Vigili del Fuoco di Orzinuovi, col supporto degli specializzati sommozzatori da Cremona. Il 118 ha fatto il possibile ma si sono rivelati vani i tentativi di rianimazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris