CREMONA - Sabato sera la polizia ha sorpreso in flagranza e tratto in arresto un 36enne italiano, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. L'uomo è stato accusato di rapina impropria presso il supermercato Esselunga di via Ghisleri.
Secondo quanto accertato dagli agenti della Questura di Cremona intervenuti sul posto, il sospettato, già conosciuto dal personale di vigilanza del supermercato per precedenti furti, è stato notato dall'addetto alla sicurezza mentre si allontanava da una corsia senza acquisti, portando con sé diversi prodotti all'interno di una borsa.
Il valore della merce, successivamente verificato, ammontava a circa 90 euro. Il vigilante, assistito da un dipendente del supermercato, ha cercato di fermare l'individuo, dopo aver accertato che i prodotti non erano stati regolarmente pagati. In quel momento, il soggetto ha adottato un comportamento particolarmente aggressivo, minacciando il dipendente e strattonando violentemente l'addetto alla sicurezza, provocandogli un'escoriazione al polso nel tentativo di fuggire. Poco dopo sono giunti due equipaggi della Squadra Volanti, che hanno prontamente bloccato l'uomo, impedendogli di continuare le sue condotte pregiudizievoli nei confronti del personale del supermercato.
Il soggetto è stato poi condotto in Questura, dove è stato formalmente arrestato per rapina. Successivamente, è stato trasferito nella camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo fissato per le 12 di oggi. Durante l'udienza odierna, il giudice ha convalidato l'arresto e ha disposto la misura della custodia cautelare, trasferendo l'indagato alla Casa Circondariale di Cremona in attesa di giudizio.