L'ANALISI
24 Luglio 2024 - 05:15
SAN MARTINO DALL’ARGINE - Si sono laureate lo stesso giorno, nello stesso corso di studi, con lo stesso voto e proseguiranno in futuro la stessa attività lavorativa. Le gemelle Erika e Francesca Beduschi di San Martino hanno terminato all’unisono il loro percorso universitario. Entrambe hanno conseguito la laurea in Scienze della formazione primaria all’Università di Modena e Reggio Emilia con 110 e lode.
Per Erika con la tesi ‘La figura di Alberto Manzi, tra storia e attualità’, per Francesca con la tesi ‘Gioco ed escape room nella pratica didattica’. Entrambe, quasi come fosse una cosa ovvia, sono insegnanti alla scuola primaria all’Istituto Comprensivo di Bozzolo, Erika a Rivarolo Mantovano e Francesca a Bozzolo e per entrambe si tratta della seconda laurea dopo quella in Scienze dell’educazione. «Il percorso di studi e professionale che abbiamo seguito è stato quasi naturale, ci siamo appassionate entrambe all’insegnamento, una professione del tutto nuova a casa nostra, dove i nostri genitori fanno tutt’altro. Preparare gli esami assieme è stato forse più semplice, perché avevamo sempre qualcuno con cui confrontarci e ripetere», raccontano.
Erika e Francesca, 33 anni il prossimo 2 ottobre, sono anche impegnate nel sociale e nella vita del paese, essendo entrambe nella Pro loco di San Martino ed entrambe nel consiglio direttivo, Francesca come segretaria ed Erika come consigliere e addetta alla comunicazione con la stampa. I complimenti per il traguardo, sono giunti anche dal presidente dell’associazione Devid Belletti e dal resto del consiglio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris