L'ANALISI
22 Luglio 2024 - 17:48
CREMA - Segnalati furti di biciclette negli ultimi giorni in città. In particolare da un cortile di via Tadini, a due passi dal centro storico, sono sparite una mountain bike e una bici da corsa.
Modelli con un valore complessivo di varie centinaia di euro. Chi le ha rubate è entrato senza remore nella proprietà, uscendone indisturbato con la refurtiva. L’episodio in pieno giorno. In altri casi, invece, sono sparite biciclette che lasciate dai proprietari in luoghi pubblici, agganciate col classico lucchetto a una rastrelliera. Non di rado poi le stesse vengono ritrovate giorni, se non settimane dopo, abbandonate in qualche punto poco frequentato della città, oppure vicino alla stazione ferroviaria.
Fondamentale sporgere sempre denuncia alle forze dell’ordine, in modo da poter riavere la bici in caso di ritrovamento. Meglio fornire anche qualche immagine, così da consentire agli investigatori di scandagliare il mercato online, ormai diffuso. Per verificare che il pezzo rubato non venga messo in vendita con annunci sul web.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris