L'ANALISI
22 Luglio 2024 - 10:42
Il pugnale sequestrato
CREMONA - Litigio con un pugnale in un bar del centro. A scongiurare il peggio sono stati i carabinieri della Radiomobile di Cremona, che hanno denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere un 46enne pregiudicato, uno dei protagonisti dello spiacevole episodio.
La notte di domenica 21 luglio, poco dopo la mezzanotte, la centrale operativa di Cremona ha inviato i militari della Radiomobile in largo Boccaccino perché era stata segnalata una lite tra clienti di un bar. Il litigio si era consumato tra i tavoli del dehors del locale, ma i protagonisti si erano già dati alla fuga quando i carabinieri sono giunti sul posto.
Subito dopo, è arrivato sul posto un uomo, in forte stato di agitazione, che aveva tra le mani un pugnale. Alla vista dei carabinieri, ha immediatamente appoggiato l’arma da taglio su un tavolo del bar ed è stato identificato. I militari hanno verificato che l’uomo aveva partecipato al litigio di poco prima e hanno recuperato e sequestrato il coltello, della lunghezza di 34 centimetri. Poiché il 46enne non ha saputo giustificare il porto dell’arma da taglio, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris