L'ANALISI
20 Luglio 2024 - 12:01
CASALMAGGIORE - In coincidenza con l'inizio del weekend, i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore hanno messo in campo un controllo straordinario, ieri sera a partire dalle 20 fino alle 2.
Il servizio, coordinato minuziosamente, ha coinvolto sette pattuglie delle Stazioni di Torre de' Picenardi, Sospiro, Gussola e Casalmaggiore, supportate dalla Sezione Radiomobile e dall'Aliquota Operativa di Cremona.
L'operazione mirava a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati predatori, e a contrastare i fenomeni di degrado urbano e devianza.
I Carabinieri hanno pattugliato strade, piazze, la stazione ferroviaria, giardini pubblici, luoghi di ritrovo giovanile e le aree golenali del Po, frequentemente bersaglio di furti nautici.
Le attività di monitoraggio hanno visto anche l'istituzione di numerosi posti di blocco nelle principali arterie di accesso e uscita dalla città, oltre a controlli su veicoli e persone sospette.
Il bilancio della serata si attesta su 173 persone identificate, alcune delle quali già note alle forze dell'ordine, e verifiche su 57 veicoli.
Nell'ambito della circolazione stradale, sono state elevate tre contravvenzioni per un totale di alcune centinaia di euro. I controlli hanno riguardato anche dieci locali pubblici, tra cui bar, sale slot e negozi di vicinato, senza riscontrare alcuna irregolarità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris