Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Sulla Gronda Nord buche da Guinness dei primati

Voragini ampie e profonde che rendono la strada pericolosissima: il Comune installa una segnaletica speciale e il limite di velocità

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

17 Luglio 2024 - 18:15

Sulla Gronda Nord buche da Guinness dei primati

VIADANA - Enormi e profondissime, le buche stradali nelle vie della zona industriale Fenilrosso, porta di accesso e di uscita della Gronda Nord, sono da Guinness dei primati, tanto che il Comune ha dovuto predisporre una serie di cartelli indicanti il pericolo di transito in prossimità dei crateri, con di limite di velocità a 20 chilometri orari. Sono ormai mesi che le strade del Fenilrosso rappresentano un calvario e a poco sono serviti i vari interventi di tamponamento delle buche con l’asfalto da parte degli operai comunali, visto che dopo ogni forte temporale il manto stradale torna a sbriciolarsi.

A chi percorre la Gronda nord non resta che zigzagare tra i crateri, stando attendo a non finirvi dentro pena un danno ai veicolo o, peggio, un incidente. La situazione è ancora più pericolosa di notte quando la visibilità è minore. A questo punto diventa urgentissimo un intervento da parte dell’ente pubblico, che risolva il problema una volta per tutte o almeno a lungo termine. Per il momento l’amministrazione comunale ha incaricato l’Ufficio tecnico della progettazione di un piano di manutenzione stradale per l’anno 2024 per una spesa di 1 milione di euro, la cui progettazione esecutiva, nonché la direzione dei futuri lavori, è stata affidata alla società Asola Studio srl.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400