L'ANALISI
17 Luglio 2024 - 10:16
OLMENETA - Un'operazione di routine dei Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio ha portato alla denuncia di un uomo di 33 anni, risultato essere senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L'episodio è avvenuto martedì 16, intorno alle 11, quando i militari, intenti a svolgere il normale servizio di controllo del territorio, si trovavano a Olmeneta per prevenire reati predatori e contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti.
Durante il pattugliamento sulla SP 65, i carabinieri hanno intercettato un veicolo con a bordo un solo individuo. Insospettiti, hanno fermato l'auto per un controllo di routine. L’uomo, apparso inspiegabilmente nervoso, ha attirato ulteriormente l'attenzione dei militari.
Nel momento in cui ha aperto un borsello per recuperare i documenti, gli agenti hanno notato una consistente somma di denaro all'interno. La situazione ha spinto i carabinieri a procedere con una perquisizione personale. Addosso il 33enne aveva un involucro di cellophane contenente 11 grammi di cocaina.
Al termine delle operazioni, la droga, insieme alla somma di oltre 900 euro trovata nel borsello, è stata sequestrata. Il 33enne è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. L’attività dei Carabinieri sottolinea ancora una volta l’efficacia dei controlli sul territorio e l’impegno nel contrastare il traffico e la diffusione di sostanze stupefacenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris