L'ANALISI
SAN MARTINO DEL LAGO
16 Luglio 2024 - 19:09
SAN MARTINO DEL LAGO - Massiccio intervento da parte dei vigili del fuoco di Cremona nel pomeriggio, intorno alle 14.30, per un incendio che ha colpito una cascina di via Giuseppina, nella località di Caruberto. Quattro squadre, equipaggiate con un’autopompa-serbatoio, un modulo antincendio, un’autoscala e un’autobotte, sono state dispiegate per affrontare l'emergenza e contenere le fiamme che minacciavano di espandersi.
L’incendio ha interessato alcuni pannelli fotovoltaici, un generatore e circa 100 metri quadrati di sterpaglie situate lungo il fianco di una cascina. La rapidità e la coordinazione delle squadre dei vigili del fuoco hanno permesso di circoscrivere l'incendio e prevenire danni maggiori, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente e mettendo in sicurezza l'area.
Le operazioni di spegnimento sono state complesse e hanno richiesto un notevole dispiegamento di risorse e personale. I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per oltre tre ore, riuscendo infine a domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona. Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse alle 17.40, ma il lavoro degli operatori non è terminato lì. Le cause dell'incendio sono attualmente in fase di accertamento. Le autorità competenti stanno conducendo un'indagine approfondita per determinare l'origine del rogo. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti, ma solo danni materiali. Da quantificare il valore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris