L'ANALISI
13 Luglio 2024 - 10:34
BAGNOLO CREMASCO - Un ventunenne con precedenti di polizia, già arrestato per spaccio e detenzione di stupefacenti solo il giorno precedente, è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri di Bagnolo Cremasco. Il giovane, che si trovava agli arresti domiciliari dopo essere stato sorpreso a cedere hashish a due ragazzi di 18 e 20 anni, è stato rintracciato e condotto in carcere dopo essere stato trovato fuori dalla sua abitazione durante i controlli di routine.
I fatti sono iniziati la notte tra il 10 e l'11 luglio, quando i militari hanno arrestato il giovane dopo averlo visto cedere hashish ai due giovani.
La successiva perquisizione dell’abitazione del 21enne ha portato al sequestro di 535 grammi di hashish, 25 grammi di ketamina, denaro contante per diverse centinaia di euro, un coltello sporco di droga e due bilancini elettronici di precisione. A seguito dell’arresto, il giovane era stato posto agli arresti domiciliari.
Tuttavia, nemmeno 24 ore dopo l’applicazione della misura cautelare, i Carabinieri hanno constatato che il giovane non era presente in casa durante due controlli in orari differenti. Informata l'autorità giudiziaria della violazione, il Gip del Tribunale di Cremona ha considerato l’immediata infrazione e la mancanza di rispetto delle regole imposte quale dimostrazione dell'incapacità del giovane di rispettare i provvedimenti restrittivi. Di conseguenza, è stata disposta la revoca degli arresti domiciliari e la sostituzione con la custodia cautelare in carcere. Ieri pomeriggio, i Carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno eseguito il nuovo arresto, accompagnando il giovane dietro le sbarre del carcere di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris