L'ANALISI
12 Luglio 2024 - 19:13
CHIEVE - Brutta caduta dalla bicicletta per una ragazzina 14enne che vive in paese. La giovane è finita a terra questo pomeriggio in via San Rocco. A quanto emerso dalle prime verifiche dei carabinieri ha fatto tutto da sola. Ha perso il controllo della sua moutain bike in un tratto in discesa. Non è riuscita a frenare ed è andata a sbattere contro il muro di una casa, cadendo poi sull’asfalto e picchiando la testa.
A scopo precauzionale, visto il trauma cranico, il medico del 118 ha richiesto il supporto dell’elisoccorso, decollato da Bergamo, e atterrato fuori dal centro abitato. La ragazzina è stata caricata sull’autolettiga della Croce Verde di Crema e trasferita nel punto in cui era in attesa l’elicottero. Poi, il decollo e il trasporto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Con lei c’era la madre.
Il trambusto causato dall’arrivo dei soccorsi e dell’eliambulanza ha richiamato l’attenzione di diversi residenti, che hanno seguito con trepidazione le operazioni di assistenza alla giovane rimasta ferita.
Oltre al trauma cranico, la ragazzina ha anche riportato diverse contusioni conseguenza della caduta. Le sue condizioni non destavano comunque eccessiva preoccupazione già nell’immediatezza: è rimasta lucida e non ha mai perso conoscenza. I carabinieri del Radiomobile hanno verificato innanzitutto che non ci fossero altri coinvolti nell’incidente, per escludere che la caduta fosse stata provocata da un pirata della strada. Poi hanno effettuato i rilievi e regolato la circolazione dei veicoli in modo da lasciare spazio ai soccorritori impegnati nel prestare la prima assistenza alla 14enne.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris