L'ANALISI
13 Luglio 2024 - 05:15
Porta Po
CREMONA - Il cantiere di piazza Cadorna per collegare il nuovo campus del Politecnico alla rete di teleriscaldamento continua a causare polemiche e lamentele. La viabilità dell’intero circondario è stata infatti riorganizzata per permettere lo scorrimento dei veicoli, ma i disagi hanno causato, nei giorni scorsi, lunghi incolonnamenti in via del Sale e via Giordano.
Le modifiche più impattanti hanno riguardato Viale Po, chiuso all’altezza di via Lugo per chi proviene da largo Moreni, con deviazione obbligatoria in via della Ceramica e in via Lugo, e via del Sale con l’inversione del senso di circolazione nel tratto da via Vecchia fino all’incrocio con via Giordano.
Proprio il tratto di via del Sale divenuto a senso unico per permettere lo scorrimento su due corsie è al centro delle lamentele di automobilisti e residenti per la durata irrisoria del verde semaforico e i disagi causati dai serpentoni di automobili che si formano sulla strada in particolare nei momenti ‘caldi’ del traffico cittadino.
L’isolato, stretto tra via del Sale e la trafficatissima via Giordano, risulta particolarmente flagellato dai problemi della viabilità. I residenti della zona sono attualmente impegnati in una raccolta firme per installare un dosso in via Boscone dove le auto viaggiano a velocità spesso molto sostenuta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris