L'ANALISI
12 Luglio 2024 - 16:55
Luigi Murelli qualche anno fa
CASTELDIDONE - Non sono state ancora fissate le esequie di Luigi Murelli, l'86enne ex vicesindaco di Casteldidone, tragicamente scomparso nella mattinata di ieri in seguito a un incidente stradale. Murelli era alla guida di una Jeep quando si è verificato un violento scontro frontale con un furgone lungo la Strada Provinciale 567, nel territorio di Montichiari, ai confini con Castiglione delle Stiviere.
Alle 10.40 di ieri Luigi Murelli ha perso la vita in un incidente mortale sulla Sp 567, nei pressi dello stabilimento Amica Chips. L'impatto devastante tra la sua auto e un mezzo pesante ha fatto finire il veicolo di Murelli fuori strada. Gli immediati tentativi di soccorso del personale medico, giunto tempestivamente sul luogo, si sono rivelati inutili: Murelli è deceduto sul colpo.
Luigi Murelli era una figura molto apprezzata e conosciuta nella comunità, avendo ricoperto diversi ruoli di rilievo. Oltre ad essere stato vicesindaco di Casteldidone, era stato anche consigliere del Consorzio di Bonifica Navarolo e vicepresidente della Libera Associazione Agricoltori di Cremona.
Il conducente del camion coinvolto nell'incidente ha riportato lievi traumi alla testa e agli arti inferiori. Le sue condizioni non sono gravi ed è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Montichiari. L'incidente ha causato notevoli disagi al traffico della zona. I veicoli lungo la tratta Asola-Carpenedolo sono rimasti bloccati, mentre quelli provenienti da Lonato sono stati deviati verso il centro di Montichiari. La gestione della viabilità e dei rilievi è stata affidata ai carabinieri, con l'ausilio della Polizia locale di Montichiari e dei Vigili del fuoco di Mantova.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris