L'ANALISI
09 Luglio 2024 - 19:05
L'ospedale di Lodi
DOVERA - Infortunio sul lavoro oggi, nel primo pomeriggio, in una ditta di imballaggi che si trova lungo la Bergamina, nel tratto tra il paese e la Paullese raddoppiata.
Un operaio 43enne, residente in provincia di Lodi, mentre stava tagliando dei pezzi di legno utilizzando una sega elettrica, si è procurato una ferita alla mano destra. Si è tagliato tre dita, due per intero e una parzialmente. Soccorso dagli altri dipendenti dell’azienda, è stato poi preso in carico dal personale sanitario del servizio di emergenza del 118. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Lodi e il medico inviato dall’ospedale della città rivierasca. Inizialmente era stato richiesto anche l’ausilio dell’elicottero, poi non più necessario.
Il 43enne è stato trasferito d’urgenza a Lodi. Non era in pericolo di vita, nonostante la gravità della ferita alla mano. Delle verifiche sull’accaduto si sono occupati gli ispettori dell’Azienda tutela della salute Val Padana, competenti nei casi di incidenti sul lavoro. Con loro sono intervenuti i carabinieri di Pandino e i colleghi del nucleo radiomobile di Crema.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris