L'ANALISI
09 Luglio 2024 - 12:56
Un intervento della polizia stradale
CREMONA - È stato un fine settimana di intenso lavoro per la Polizia di Stato, in particolare per la Polizia Stradale di Cremona, che, con il supporto delle pattuglie dei distaccamenti di Crema, Pizzighettone e Casalmaggiore, ha svolto una meticolosa attività di prevenzione e repressione, soprattutto nelle ore notturne del weekend. Nella notte di sabato scorso, è stato organizzato un accurato servizio per contrastare la guida in stato di ebbrezza, a cui sono state dedicate due pattuglie del distaccamento di Pizzighettone.
Sono state ritirate quattro patenti per guida in stato di ebbrezza. Per tre di loro il tasso alcolemico non era particolarmente elevato, pur superando il limite previsto di 0,5 g/l (grammi per litro). A causa di ciò, i tre conducenti sono stati sanzionati con una multa di 543 euro e l’immediato ritiro della patente di guida. Un 45enne, residente nel Cremasco, è stato invece denunciato in quanto trovato alla guida con un tasso alcolemico pari a quasi il doppio del consentito. Le violazioni specifiche per guida in stato di ebbrezza hanno riguardato una donna e tre uomini, di età compresa tra i 30 e i 60 anni e residenti nelle province di Cremona, Pavia e Lodi.
Inoltre, durante i controlli che hanno interessato circa cinquanta veicoli, sono emerse ulteriori violazioni di natura amministrativa, che hanno comportato sanzioni ai conducenti, sia per comportamenti scorretti alla guida che per scarsa manutenzione delle autovetture. Tali infrazioni hanno portato complessivamente alla decurtazione di quattro punti dalle patenti dei conducenti sanzionati. L'attività della Polizia Stradale di repressione delle più gravi e scorrette condotte di guida continuerà anche nei prossimi fine settimana estivi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris