Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PADERNO PONCHIELLI

In auto piccoli quantitativi di droga, due segnalati come consumatori

I due uomini, di 57 e 41 anni e con precedenti penali, hanno tentato di nascondere le sostanze stupefacenti sotto i tappetini della vettura. Per il conducente è scattato anche il ritiro della patente

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

08 Luglio 2024 - 14:45

In auto piccoli quantitativi di droga, due segnalati come assuntori

Un intervento dei carabinieri di Cremona

PADERNO PONCHIELLI - I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno segnalato alla Prefettura due uomini come consumatori di droghe, in linea con le procedure previste dalla legislazione italiana in materia di stupefacenti per uso personale. La segnalazione è avvenuta a seguito di un controllo stradale durante il quale sono stati trovati in possesso di piccole quantità di cocaina e hashish, nascoste nell'auto su cui viaggiavano.

Ecco la sintesi degli eventi e delle azioni intraprese.  La pattuglia dei Carabinieri ha fermato un'auto con due persone a bordo a Paderno Ponchielli. I due uomini, di 57 e 41 anni e con precedenti penali, hanno tentato di nascondere delle sostanze stupefacenti sotto i tappetini dell'auto. I Carabinieri hanno recuperato un involucro contenente 0,4 grammi di cocaina e un altro con 1,5 grammi di hashish. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate per uso personale. Entrambi gli uomini sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di droghe.

Nei confronti del 57enne, i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida, dato che era il conducente del veicolo. Questo tipo di interventi rientra nelle attività di controllo e prevenzione del consumo di stupefacenti, che vedono spesso le forze dell'ordine impegnate non solo nella repressione del traffico di droghe, ma anche nell'individuazione e segnalazione dei consumatori. La segnalazione alla Prefettura può comportare ulteriori misure amministrative volte a scoraggiare l'uso di sostanze stupefacenti e promuovere percorsi di recupero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400