L'ANALISI
06 Luglio 2024 - 08:44
MONTE CREMASCO - Incendio di vaste proporzioni stanotte alla Joy service, azienda cosmetica di via Industriale. Diverse squadre dei vigili del fuoco, a cominciare da quelli di Crema supportati anche da Lodi, sono state impegnate tra le 5 e le 8 nelle operazioni di spegnimento.
Al momento sono ancora sul posto per gli interventi di messa in sicurezza e smassamento. Il rogo è stato domato e non ci sono feriti o intossicati. Da una prima stima i danni sono ingenti, con una parte del tetto del capannone che è crollata. La struttura è dunque inagibile. Da capire anche le cause, sono in corso le verifiche anche su questo. Le fiamme si sono sviluppate all'interno, intaccando gran parte del capannone nel giro di pochi minuti.
Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell'Agenzia regionale per l'ambiente. Non sono stati effettuati rilevamenti per quanto riguarda la qualità dell'aria, mentre sono state fornite indicazioni per contenere le acque di spegnimento facendo in modo che non confluissero nella rete di raccolta di quelle bianche, e per il corretto smaltimento degli scarti prodotti dallo smassamento di ciò che rimane del capannone.
FOTOLIVE/MASSIMO MARINONI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris