Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Auto nel Po, la dinamica dello spaventoso incidente filmato dalle telecamere

Proseguono gli accertamenti sull'identità dei due cadaveri ritrovati nella vettura: si tratta di residenti della zona

Andrea Setti

Email:

asetti@laprovinciacr.it

05 Luglio 2024 - 11:47

Auto nel Po, la dinamica dello spaventoso incidente filmato dalle telecamere

CASALMAGGIORE - Mentre proseguono gli accertamenti sull'identità dei due cadaveri ritrovati nell'auto finita nel Po - si tratta comunque di residenti nella zona - si va chiarendo la dinamica dello spaventoso incidente.

In particolare, attraverso due filmati delle videocamere di sorveglianza che cinque anni fa furono posizionate per monitorare le incursioni dei ladri di motori delle barche. Sono due gli apparecchi che hanno registrato l'accaduto consentendo, in tal modo, di avere un quadro pressoché delineato della dinamica.

Entrambi i filmati sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore che stanno seguendo le indagini. L'orologio delle riprese fissa alle 2.56 e 33 secondi l'arrivo a velocità sostenuta dell'auto che sbatte contro un ostacolo e poi vola nell'acqua all'altezza dell'attracco.

Il veicolo non affonda, continua a galleggiare e passa sotto la passerella. La corrente lo trascina per alcuni metri e, mentre la passeggera non pare dare segni di vita, il conducente cerca con un disperato tentativo di aggrapparsi a uno degli scafi attraccati: il suo braccio sinistro sembra tentare la presa ma l'auto sbatte contro la stessa barca e a causa del contraccolpo non riesce a mantenere il contatto. Nel giro di un paio di secondi le acque inghiottono tutto, 'cancellando' la scena.

vigili del fuoco

auto

Sul luogo dell'incidente sono intervenute prontamente tre squadre dei Vigili del Fuoco, equipaggiate con APS (Autopompa Serbatoio) del Comando VF di Mantova, AG (Autogru) e Battello Pneumatico del Comando VF di Cremona, supportate dal Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Bologna. L'intervento si è rivelato subito complicato a causa della scarsa visibilità e della forte corrente del fiume. L'operazione di recupero della vettura si è conclusa alle 10.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400