L'ANALISI
29 Giugno 2024 - 15:24
CREMONA - È scivolato dal trampolino da tre metri di altezza della piscina lunga 33 metri della Baldesio. L’indecisione se tuffarsi o meno è bastata per causare a un bambino di 7 anni un trauma cranico e la rottura del polso, sotto gli occhi attoniti dei presenti, compresi i genitori. Tutto ciò è accaduto oggi pomeriggio prima delle 15 in una Baldesio tranquilla e sospesa nell’atmosfera afosa e grigia di un pomeriggio di fine giugno.
Il bimbo con altri suoi coetanei stava facendo i tuffi, ma gli è stata ‘fatale’ l’incertezza se lanciarsi o meno e la conseguente caduta, dovuta al tentativo di fermarsi prima del tempo e al brusco arresto che non ha avuto presa sul trampolino scivoloso. Chi ha visto la caduta ha temuto il peggio: il bimbo ha battuto mento e braccia contro il bordo. Il bagnino che sorvegliava la vasca è intervenuto subito, soccorrendo il bimbo.
Testimoni e poi il personale sanitario hanno assicurato che il piccolo non ha mai perso conoscenza ed è stato sempre vigile, per quanto comprensibilmente dolorante e spaventato. A consolarlo i genitori e i tanti presenti che hanno assistito a una caduta che ha fatto temere il peggio. Nel frattempo la chiamata al 118 e all’elisoccorso ha visto intervenire in maniera rapida il personale sanitario che si è accertato della condizione del piccolo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris