L'ANALISI
26 Giugno 2024 - 10:21
La nuova giunta
BAGNOLO CREMASCO - Consiglio d’insediamento e nuova giunta comunale ieri sera in municipio. Il sindaco Doriano Aiolfi ha scelto l’esperienza di coloro che già lo avevano affiancato negli ultimi cinque anni in minoranza a partire da Gaia Fontana, fedelissima di Aiolfi. Già nel 2014, quando doveva ancora completare gli studi di legge, la 32enne era stata assessora nella seconda giunta del neo sindaco. Poi il mandato in minoranza e ora l’incarico da vicesindaca e assessora ad Attività produttive, Politiche giovanili, Tempo libero e Pari opportunità.
Stesso discorso per Emanuele Germani. In giunta dal 2014 al 2019, candidato primo cittadino per Progetto Bagnolo cinque anni fa, Aiolfi lo ha scelto per seguire Lavori pubblici, Viabilità, Infrastrutture, Manutenzione territorio, Arredo e Decoro urbano.
Le novità sono Francesco Pezzetti, 48enne purchasing manager e padre di quattro figli, alla prima esperienza amministrativa. Si occuperà di Sport, Ambiente, Sicurezza e Agricoltura. Alla 42enne insegnante alla primaria di Crespiatica Valentina Piloni, sono stati affidati Cultura, Istruzione, Biblioteca e Politiche per l’infanzia. Nominata anche la Commissione elettorale comunale di cui fanno parte Federico Agazzi e Davide Redemagni. Supplenti Giusy Cabrini, Rosolo Crespiatico e Mario Tovaglieri.
"Ringrazio ancora tutti i cittadini per la grande fiducia in noi – ha sottolineato il primo cittadino - siamo pronti a ripagarla con lavoro, serietà, tanto impegno e rispetto delle Istituzioni che avremo l'onore di rappresentare per i prossimi cinque anni".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris