L'ANALISI
22 Giugno 2024 - 11:25
CREMONA - Denunciato per il rifiuto di fornire la propria identità, multa per ubriachezza e ordine di allontanamento da piazza Roma a Cremona. È il bilancio della serata di un 34enne pregiudicato che è stato fermato dai carabinieri di Cremona la sera del 22 giugno in Galleria XXV Aprile e poi in piazza Roma.
La pattuglia, verso le 2.30, è stata inviata sul posto perché erano arrivate diverse telefonate che segnalavano una lite tra più persone, una delle quali ubriaca. Sul posto, i militari sono stati informati dai presenti che l'ubriaco si era diretto in piazza Roma. Così i militari, avuta una sua descrizione, lo hanno cercato e trovato ai giardini, con la maglietta strappata e completamente alterato.
Lo hanno fermato e gli hanno chiesto i documenti, che lui si è non ha voluto di fornire e, con atteggiamento scontroso, ha rifiutato categoricamente anche di fornire le sue generalità verbalmente. Quindi, è stato accompagnato alla caserma Santa Lucia, dove è stato fotosegnalato e identificato. La sua nottata si è conclusa con una denuncia all’autorità giudiziaria per il rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale, con la sanzione amministrativa per ubriachezza e con la notifica di un ordine di allontanamento che gli vieta di frequentare piazza Roma per 48 ore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris