Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVERDE

Ubriaco e drogato provoca un incidente, 56enne nei guai

L'uomo si è schiantato con la sua auto contro un guard rail. I test hanno rilevato un tasso alcolico 4 volte oltre il consentito e tracce di cocaina. Auto rottamata e patente ritirata

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Giugno 2024 - 09:46

Discoteche sorvegliate speciali

CASTELVERDE - I carabinieri di Castelverde hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti un 56enne pregiudicato che, la sera del 12 maggio scorso, è rimasto coinvolto in un incidente nel comune di Castelverde.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 21.45, orario in cui la pattuglia dei carabinieri è stata inviata sul posto. Giunti sul luogo dell'incidente, i militari ne hanno accertato la dinamica: il conducente, proprietario del mezzo, stava percorrendo la strada in direzione Crema, quando ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro il guard rail e rimanendo in panne al centro della carreggiata. Altri automobilisti hanno richiesto l’intervento dei carabinieri, i quali hanno fatto accompagnare il conducente ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona in ambulanza.

Eseguiti i rilievi, i militari si sono recati in ospedale, dove hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei confronti del 56enne i test per droga e alcol. Attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che aveva bevuto molto e aveva anche assunto stupefacenti. Infatti, l’esito ha stabilito un tasso alcolemico di oltre 2 g/l, ovvero quattro volte il consentito, e l’assunzione di cocaina. L'uomo è stato quindi denunciato all’Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata, mentre l’auto non ha subito provvedimenti amministrativi dal momento che è stata rottamata a seguito dei gravi danni riportati nel sinistro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400