L'ANALISI
19 Giugno 2024 - 12:20
CREMONA - Hanno tentato di rubare 500 euro di merce all'Outlet Fidenza, ma non sono sfuggiti all'attenzione di un commerciante che ha subito chiamato i carabinieri e li ha incastrati. Sono una 38enne italiana e due 37enni romeni, tutti provenienti dalla provincia di Cremona, che qualche giorno fa hanno tentato il furto, finendo però con una denuncia e una proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
I tre hanno trascorso quasi tutta la giornata a visitare negozi, in particolare quelli di abbigliamento di marchi famosi. Con pinze e tenaglie, hanno rubato magliette e jeans del valore di circa 500 euro. Ma il loro entrare e uscire senza acquisti ha insospettito un commerciante, che aveva già visto in passato comportamenti simili, il quale ha chiamato subito il 112 richiedendo un intervento.
Giunti sul posto, i carabinieri di Fidenza hanno fermato i ladri, hanno loro addosso i capi d'abbigliamento e li hanno restituiti ai negozianti. Gli arnesi da scasso sono stati sequestrati e i tre sono stati denunciati a piede libero alla Procura di Parma per furto aggravato. Per loro è stata disposta anche una proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris