Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Parapiglia in piazza della Pace: arrestata una 51enne, già libera

La donna ha tentato di scagliare una sedia di un bar contro dei clienti, ma è stata bloccata da un carabiniere con cui è nata una colluttazione: arresto per resistenza a pubblico ufficiale

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

17 Giugno 2024 - 16:18

 Controlli a tappeto in centro, nel mirino lo spaccio

CREMONA - I carabinieri della Radiomobile di Cremona hanno arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale una 51enne. L’arresto è avvento nel contesto di un intervento in Piazza della Pace, dove erano stati segnalati schiamazzi e disturbi. Giunti sul posto, i militari hanno notato due donne molto agitate e un uomo, il quale ha riferito di essere stato colpito con un pugno da un altro soggetto che si è dato alla fuga prima dell’arrivo dei militari. I tre stavano inveendo nei confronti del titolare di un locale della zona e di altri clienti presenti.

I militari hanno identificato tutti i presenti e hanno richiesto un'ambulanza per l’uomo ferito, dopodiché hanno provato a ricostruire la dinamica dei fatti, ma le due donne continuavano a minacciare e ad insultare le persone presenti, rendendo impossibile la ricostruzione. Una di loro ha preso una sedia del dehor, l’ha sollevata con l’intento di scagliarla contro alcuni clienti, ma è stata però bloccata da un carabiniere. A quel punto ne è scaturita una breve colluttazione che ha visto finire entrambi a terra prima che gli operanti riuscissero a bloccare la donna.

La donna è stata accompagnata alla Caserma Santa Lucia ed è stata dichiarata in arresto per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Nella mattinata odierna si è svolta l’udienza di convalida, conclusasi con la convalida dell’atto, il rinvio dell’udienza al prossimo 30 settembre e la liberazione della donna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400