L'ANALISI
13 Giugno 2024 - 18:06
Il traffico a senso unico dopo il ponte sul Po a Castelvetro
CREMONA - Un evento sportivo importante e senza dubbio applaudito, ma che ha innescato anche qualche mugugno: quello dei tanti automobilisti alle prese con deviazioni e blocchi. Le polemiche principali hanno riguardato il tratto di strada compreso tra Largo Moreni e Castelvetro Piacentino, visto che il ponte di Po è stato in parte chiuso e in parte a senso unico alternato.
Lungo via Milano, invece, caos per i mezzi pesanti fermi. Su entrambe le sponde erano impegnati gli agenti della Polstrada e delle Polizie locali, a Castelvetro anche i volontari della Protezione civile che hanno informato i viaggiatori fin dall’incrocio con la strada 588. Oggi pomeriggio, dunque, tutti indirizzati verso l’autostrada A21, dove però c’è stata un’ulteriore amara sorpresa: fino a quattro chilometri di coda fra Castelvetro e Cremona a causa di sfalci e cantiere.
Il sindaco di Castelvetro, Silvia Granata, ha precisato che da Cremona la notizia relativa alla necessaria chiusura della Padana Inferiore è arrivata solo nel tardo pomeriggio di mercoledì: «Non avendo ricevuto ordinanze dagli enti superiori e non potendo emettere atti riguardanti strade non di competenza comunale (la gestione è in capo all’Anas, ndr) ci siamo attivati per collocare pattuglie di segnalazione e informazione ai cittadini».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris