Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ELEZIONI EUROPEE 2024

Massimiliano Salini rieletto in Parlamento europeo con quasi 37mila preferenze

«Un buon risultato - dichiara l'europarlamentare cremonese -: sono riuscito a mantenere i numeri del 2019 nonostante ci fossero 1 milione e mezzo di votanti in meno nella circoscrizione del Nordovest»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Giugno 2024 - 10:28

«Italia, ci siamo!», primo grande evento di Forza Italia dopo le riaperture

Massimiliano Salini

CREMONA - Massimiliano Salini, unico candidato cremonese alle elezioni europee con Forza Italia, è stato rieletto per la terza volta in Parlamento europeo con quasi 37mila preferenze nella circoscrizione del Nordovest. «Un buon risultato - dichiara l'europarlamentare cremonese -: sono riuscito a mantenere le preferenze ottenute nel 2019 nonostante ci fossero 1 milione e mezzo di votanti in meno nella circoscrizione del Nordovest».

Salini, all'interno della lista di Forza Italia, arriva terzo nella circoscrizione del Nordovest dietro a Letizia Moratti, che ha ottenuto 41.874, e ad Antonio Tajani, con 106.949 preferenze. Quest'ultimo rinuncerà al seggio, in quanto vicepresidente del consiglio, garantendo così a Salini un posto in Parlamento europeo. Nella sola provincia di Cremona, Massimiliano Salini ha ottenuto 3.428 preferenze, che lo hanno decretato primo della lista di Forza Italia. In tutta la circoscrizione, nel complesso, ad ottenere la maggior parte delle preferenze è stata la premier Giorgia Meloni (623.058), la quale ha conquistato il primo posto anche in provincia di Cremona (13.425).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400