L'ANALISI
GADESCO PIEVE DELMONA: IL LUTTO
07 Giugno 2024 - 15:47
GADESCO PIEVE DELMONA - Una comunità scossa e tanti messaggi di condoglianze che si susseguono. Ardole San Marino si prepara a dare domani l’ultimo saluto a Desiree Franzoso, la 32enne scomparsa mercoledì a causa di una malattia incurabile. Alle 10 nella parrocchiale di San Marino in tanti si stringeranno intorno alla mamma Maria Grazia e a tutti i parenti della sfortunata ragazza. La notizia della sua perdita si è diffusa presto tra i suoi compaesani e chi la conosceva; in moltissimi sui social ne ricordano il sorriso, la disponibilità e la voglia di vivere, anche quando ormai la malattia stava prendendo il sopravvento.
«Sarai sempre nei nostri pensieri e ogni giorno ci mancherà il tuo sorriso, la tua gioia di vivere, l’amore che ci hai donato» è uno dei tanti messaggi sulla pagina Facebook di Desiree. E ancora «porta il tuo bel sorriso fin lassù», «hai avuto tanto coraggio e tanta forza ora dal cielo sostieni e proteggi tua mamma Maria Grazia», «ci siamo conosciute mentre facevi servizio civile. Sempre una parola buona, sempre un gioco da proporre ed un sorriso da donare ai bambini».
Gentile e sempre pronta a scambiare una parola buona con tutti, ricordata anche per la disponibilità che metteva nelle varie attività del paese e nell’ambito parrocchiale. La 32enne era malata da tempo ed era molta conosciuta nella piccola comunità di San Marino dove è nata e ha sempre vissuto. Aveva perso il papà Lorenzo tempo fa, ma questo non le aveva tolto quel sorriso che tutti oggi ricordano. «Trasmetteva felicità» dicono gli amici. Dopo le esequie la salma giungerà al Polo Crematorio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris