L'ANALISI
05 Giugno 2024 - 18:49
CASTELLEONE - Il Borgo può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Il pensionato 75enne che lunedì pomeriggio, pedalando in bicicletta per le vicinali di Valseresino, era caduto sul suo ombrello trafiggendosi la gola quasi da parte a parte, si è salvato. Oggi, infatti, la notizia tanto attesa: è uscito dalla terapia intensiva.
Al castelleonese ci vorrà ancora un mese prima di tornare alla normalità ma, dopo tanto dolore e paura, il peggio è passato. E la cittadina non vede l’ora che torni a casa. Spettacolare il lavoro dei chirurghi del Maggiore di Cremona, l’operazione era tutt’altro che semplice.
L’antefatto: l’uomo, con una mano sul manubrio e l’altra che imbracciava l’ombrello per proteggersi dalla pioggia, stava zigzagando per evitare le buche riempitesi d’acqua a causa dei rovesci dei giorni scorsi. A un certo punto, però, poco dopo le 13.30 ha perso il controllo della due ruote ed è caduto rovinosamente a terra. Sfortunatamente, proprio centrando il suo stesso ombrello che gli si è conficcato in gola lacerando la pelle. Provvidenziale l’intervento del 118, arrivato di gran carriera insieme alla polizia locale e ai carabinieri allertati da alcuni passanti. Medicato sul posto, il ferito è stato trasportato d’urgenza a Cremona e affidato all’equipe chirurgica che gli ha salvato la vita.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris