Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'INCONTRO

Piccoli Papaboys cremaschi in Vaticano

Gli alunni delle classi quinte di Ombriano hanno partecipato alla ‘Giornata mondiale dei bambini’. Udienza all’Olimpico e poi messa a San Pietro: «Un’esperienza semplicemente indimenticabile»

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

27 Maggio 2024 - 19:02

Piccoli Papaboys cremaschi in Vaticano

CREMA - Gli alunni delle due classi quinte della scuola primaria di Ombriano hanno partecipato alla Giornata Mondiale dei Bambini, che si è svolta alla presenza di Papa Francesco. Nella trasferta nella capitale, gli alunni dell’istituto comprensivo Crema Due sono stati accompagnati dal dirigente scolastico Attilio Maccoppi e dalle insegnanti Elena Ghidelli, Maria Vittoria Marconi, Valentina Lombardini, Laura Piredda, Luca Rossi e Luisella Vismara insieme alle educatrici Lucrezia Bocca e Maria Letizia Grandi.

Il primo evento si è svolto sabato allo stadio Olimpico, dove il pontefice, alla presenza dei 50mila bambini provenienti da diversi Paesi dell’Europa e del mondo, ha risposto ad alcune loro domande, sottolineando l’importanza di amare le persone più vicine. Ieri mattina, i bambini hanno partecipato alla messa celebrata in piazza San Pietro, dove il Papa ha ribadito il messaggio della Giornata, che è stato ‘Ecco, io faccio nuove tutte le cose’.

Nella tarda serata di ieri, il gruppo ha poi fatto rientro a Crema, arricchito da un’esperienza che gli alunni porteranno per sempre nel cuore. Le due classi quinte di Ombriano hanno rappresentato la città di Crema, il Cremasco e la Diocesi. «Per tutti noi – ha commentato la maestra Piredda – è stata l’occasione di vivere un momento carico di emozioni, che definirei sicuramente indimenticabile».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400