L'ANALISI
24 Maggio 2024 - 11:16
SOSPIRO - Uno spettacolo per ridere, ma anche per riflettere. Fabrizio Fontana è stato ospite ieri sera presso il centro culturale di Sospiro con lo show “Si fa in tre” organizzato dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla cultura. Il comico milanese, volto noto della tv da oltre 25 anni, ha saputo intrattenere il pubblico presente in un evento ironico, ma con anche profondi spunti di riflessione. Le gag sono state quelle dei personaggi più famosi e riusciti.
Da Capitan Ventosa, l’inviato speciale del tg satirico Striscia la Notizia, a Gian Maria Fontana, il concorrente che “le sa…tutte”, passando per James Tont, il buffo agente segreto che risolve i casi in modo strampalato. Tra sketch e interazione con il pubblico, Fontana ha saputo far ridere ripercorrendo la sua carriera, dagli esordi “quando mi hanno detto che dovevo cambiare mestiere” fino al successo televisivo con alcuni programmi importanti, come Zelig, Quelli che il calcio e Le Iene.
Una comicità trasversale, familiare e mai volgare, con risate intelligenti e poetici spunti di riflessione come il bel monologo, sul senso della vita e la capacità di trarre energia positiva da qualunque evento ci capiti, che ha chiuso lo spettacolo. Sul palco anche il figlio Filippo, che ha fatto da spalla al papà, ma ha anche divertito il pubblico con alcune gag divertenti ironizzando sui genitori moderni, sempre alle prese con selfie e meriti dei propri figli.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris