L'ANALISI
23 Maggio 2024 - 14:54
Un intervento dei carabinieri di Cremona
CREMONA - Alla guida ubriaco, con la patente già ritirata da quasi un anno e in possesso di stupefacente. La serata di un 41enne pregiudicato residente in provincia di Piacenza e finita con una denuncia, una sanzione amministrativa e una segnalazione alla Prefettura. La notte del 23 maggio, verso l’una e mezza, la pattuglia della Radiomobile, durante il normale controllo del territorio, ha fermato un’auto con due persone a bordo in viale Po.
Durante l’identificazione degli occupanti, i militari hanno accertato che il conducente non era in possesso di patente perché già ritirata dai carabinieri della provincia di Piacenza nel luglio del 2013. Inoltre, hanno sentito provenire dall’abitacolo un forte odore di alcol. Il conducente è stato sottoposto al test dell'etilometro, che ha evidenziato un valore di oltre 0,90 g/l, quasi il doppio del valore consentito.
I militari hanno anche perquisito il veicolo e nel vano portaoggetti della portiera hanno trovato un involucro contenente quasi 3,5 grammi di hashish. Lo stupefacente, detenuto per uso personale, è stato sequestrato. Al termine di tutte le verifiche, i carabinieri della Radiomobile hanno denunciato l’uomo all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, aggravata dall’ora notturna, lo hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti e lo hanno sanzionato per avere guidato con patente ritirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris