Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Banda dei cosmetici in azione, colpo da 200mila euro a Palazzo Pignano

I malviventi hanno bloccato le vie d'accesso con due auto e un furgone messo di traverso, tutti veicoli rubati. Nella stessa notte hanno anche tentato un furto in un'azienda di Bagnolo Cremasco

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

22 Maggio 2024 - 15:57

Ladri in fuga ad alta velocità, inseguimento dei carabinieri

CREMA - Un tentativo di furto andato a vuoto a Bagnolo e un maxi colpo da almeno 200mila euro di cosmetici ai danni di un'azienda del settore di Scannabue, frazione di Palazzo Pignano. Una banda specializzata - sembra accertato che ad agire siano stati gli stessi predoni - è entrata in azione stanotte nel Cremasco. Il primo tentativo alle 4 a Bagnolo, presa di mira una ditta i make up lungo la Paullese. Aperto un varco nella recinzione, i ladri sono entrati nella proprietà cercando poi di forzare una porta del magazzino, ma senza successo.

Il titolare, allertato dal sistema d'allarme, tramite la videosorveglianza collegata allo smartphone ha visto un uomo aggirarsi lungo il perimetro dell'edificio principale dell'azienda. All'arrivo dei carabinieri del Radiomobile e della stazione di Crema dei malviventi non c'era più traccia. Mezz'ora dopo il 'colpo' andato a buon fine a Palazzo Pignano, nella zona industriale della frazione. Stavolta i ladri hanno sfondato la recinzione con un furgone, poi hanno fatto altrettanto con il portone del magazzino.

Avevano precedentemente bloccato le vie d'accesso con due auto e un secondo furgone messo di traverso. Hanno rubato diversi bancali di cosmetici per un valore stimato - ma l'inventario è ancora in corso - superiore ai 200mila euro. Anche qui è scattata la sirena dell'impianto d'allarme. Inoltre un automobilista di passaggio, insospettito dalla presenza di due auto ad ostruire la carreggiata, ha chiamato il numero di emergenza 112. I carabinieri non escludono che a entrare in azione sia stata la stessa banda di Bagnolo. In corso le verifiche sui veicoli recuperati, tutti rubati tra Milano e Monza, e l'analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400